PAVIA, IL PAGELLONE DEL CAMPIONATO

Da Agenfax.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oriolu de Zamaglia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fonte: http://www.agenfax.it/content/view/23300/47/

    Il Pavia vince 2-1 contro la Sambonifacese ottenendo la permanenza in Seconda Divisione al termine di un campionato assai travagliato, iniziato male (Mangone più volte accusato dal sottoscritto per mancanza di risultati derivati da scelte tecnico-tattiche assai discutibili) e concluso nei peggiori dei modi (la penalizzazione). Alla fine, però, è arrivata la salvezza: quel giusto riconoscimento ad una squadra che sul campo si è guadagnata punti e risultati. Analizziamo le prestazioni dei singoli giocatori:

    PORTIERI

    CANTELE 4.5 Quattro comparse: due in Coppa Italia e due in campionato. Risultato? Otto gol subiti, due dei quali derivati da due papere gigantesche. Che serva un portiere affidabile per la prossima stagione, la dirigenza lo ha ben capito.

    SERENA 5 Infonde poca fiducia ad un reparto piuttosto fragile. Le tante uscite a vuoto, le tante non uscite, le troppe "papere" e la troppa insicurezza non giovano affatto alla squadra.


    DIFENSORI

    ACERBI 9 E dire che era la riserva di Donato! Si ritaglia il suo spazio nel girone di ritorno sfornando prestazioni a dir poco mostruose.

    CARACCIOLO 7.5 Utile alla causa. Il 2-2 in extremis di Valenza e la successiva conferma da titolare giovano a lui e alla squadra. Vale il detto: "Poche ma buone", anzi, buonissime!

    DONATO 4.5 Quello che doveva essere l'anno della sua esplosione, si è poi rivelato essere disastroso.

    D'AGOSTINO 5.5 C'è e non c'è: come Todeschini, alterna partite sì e partite no in modo inspiegabile.

    FOGACCI 7 Parte male, poi si ristabilizza ma alla fine finisce peggio di come aveva iniziato. Se consideriamo però la percentuale di partite in cui ha letteralmente dominato, non stupisce il voto finale.

    STEFANINI 6.5 L'infortunio subìto priva la squadra di una pedina fondamentale. Resta ai box per parecchi mesi ma in campo non ha (quasi) mai deluso.

    TODESCHINI 6 Mai continuo: alterna prestazioni buone e opache in modo alquanto singolare. Certamente non è il suo anno migliore da quando veste la maglia azzurra, ma certamente contribuisce da vice capitano alla permanenza della squadra in Seconda Divisione.


    CENTROCAMPISTI

    ANDRIULO 5.5 Si ritaglia pochissimi spezzoni di gara. Sigla due gol nel primo anno da professionista ma le troppe prestazioni incolore difficilmente si scordano.

    BONACINA 7 Molto costante nell'intero arco del campionato. Un campionato che lo vede protagonista in mezzo al campo, super condottiero e sempre volenteroso.

    CATTANEO 6.5 Le qualità le ha e sono tante, Mangone però non lo vede e il suo campionato lo passa in tribuna. In campo regala colpi di genio e improvvise accelerazioni.

    CHIAROTTO 8 Arrivato a Gennaio, si inserisce presto e bene nell'ambiente pavese e guadagna fin da subito la fiducia di Mangone che lo schiera sia in mezzo al campo nel centrocampo a tre sia esterno sinistro alto in quello a quattro.

    D'AMICO 7.5 In mezzo al campo è un gladiatore. Cuore, grinta e determinazione sono dalla sua, meno la testa: due espulsioni consecutive sono ingiustificabili.

    GATTO 5 Poche comparse, sia a centrocampo che in difesa: male in entrambe.

    MENICOZZO 8 Implicato nel celebre caso, in campo è davvero un Pitbull: l'erede di Gattuso si trova a Pavia. Rimedia un sacco di ammonizioni ma realizza due gol bellissimi e pesantissimi.

    MANGIAROTTI 5.5 E' giovane, entra spesso a partite in corso e dimostra quel poco che sa.


    ATTACCANTI

    BRIGHENTI 4.5 Malissimo. Due reti fatte per un attaccante sono poche, se poi manca il gioco per la squadra e le qualità individuali ci si accorge che il suo acquisto non è stato azzeccato.

    CAMPOLONGHI 7.5 Sei reti, tante botte prese e tanto spirito di sacrificio per il King. Tradito dal fisico (34 anni), termina il campionato ai box.

    CARBONE 9.5 Che Pavia sarebbe senza Carbone? Non lo sappiamo e non osiamo immaginarlo. Il Pavia è Carbone - dipendente, sigla 13 gol superando il record stagionale di marcature, regala colpi di genio a non finire e soprattutto lui, il Capitano, trascina la squadra alla salvezza.

    DE VINCENZIIS 7.5 Che sia stato l'anno della sua esplosione? Non si sa, fatto sta che Ivan il Terribile, da quinto attaccante come era, è diventato una pedina insostituibile per Mangone che nel 4-3-3 non rinuncia mai al suo talento.

    LONGOBARDI 7 Una rete per lui in poco meno di un girone di ritorno caratterizzato da acciacchi fisici. Bene, anzi, molto bene il gioco che fa per la squadra.

    NOHMAN 4 Come sia entrato nelle grazie di Mangone non si sa. Fatto sta che il matrimonio con il Pavia è durato tre mesi, il tempo di vederlo in campo e accorgersi che il suo è stato un totale fallimento.


    ALLENATORE

    MANGONE 5 No, alla sufficienza non ci arriva. Non basta aver salvato la squadra: le sue incertezze tattiche, l'identità che da alla squadra, sostituzioni, scelte e motivazioni non convincono affatto. La squadra non produce bel gioco con il suo testardo 4-3-3 trasformato poi in 4-4-2 solo grazie al forte intervento della società. Boccia a priori Cattaneo che meriterebbe fiducia e spazio promuovendo Serena e Nohman. Punta molto su Brighenti e Donato ma i risultati gli danno torto. Scopre tardivamente Acerbi. E se non avesse uno come Carbone, questa squadra sarebbe già retrocessa.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    15,034
    Reputation
    +454
    Location
    San Martino Beach

    Status
    Offline
    Alcuni voti totalmente campati per aria, ma nel complesso voti accettabili: il 7 a Longobardi è palesemente esagerato. così come il 5 a Gatto è ingeneroso...
    Ecco i miei voti:

    PORTIERI

    CANTELE s.v. Impossibile giudicarlo: ma se non è mai stato in grado di impensierire Serena, ma anzi l'ha fatto rimpiangere nelle prime di campionato, un motivo ci sarà...

    SERENA 5 Male: poca sicurezza, troppe topiche, e abbastanza limitato fisicamente... Non ci siamo.

    DIFENSORI

    ACERBI 8: una sorpresona! Entra nell'undici titolare e non ne esce più, convincendo tutti a suon di prestazioni con pochissime sbavature. Speriamo rimanga

    CARACCIOLO 7: poche occasioni per mettersi in mostra, tutte abilmente sfruttate. Altro prospetto molto interessante.

    DONATO 4: in totale involuzione rispetto all'annata scorsa in cui si era meritato la riconferma. Quest'anno balbettante e spesso confinato con giusta ragione in panca.

    D'AGOSTINO 6: inizia malissimo, col tempo si risolleva, riduce gli errori in campo (va detto che viene agevolato dall'arrivo di Chiarotto che gli evita troppe sortite offensive), arriva a una sufficienza stiracchiata.

    FOGACCI 6.5: il suo lo fa, eccome... Ma avere in squadra un giocatore che in ogni momento può perdere la testa e lasciare la squadra in 10 è poco sostenibile...

    STEFANINI s.v. chi l'ha visto?

    TODESCHINI 5: la peggiore stagione da quando è a Pavia. Titubante, in costante affanno, più falloso del solito, e con limiti tecnici (già noti) amplificati da un appannamento evidente.


    CENTROCAMPISTI

    ANDRIULO 6: da rivedere: un'ala utile nel 4-4-2, con una squadra costantemente schierata col 4-3-3... O si cambia modulo, o cambi aria lui, per il suo bene...

    BONACINA 7: una sicurezza, tanti km macinati e discreta lucidita. Avesse anche i piedi un po' più educati sarebbe un lusso per la categoria!

    CATTANEO s.v. Tanta, troppa tribuna... Vattene, per il tuo bene! E in bocca al lupo!!

    CHIAROTTO 7: un ottimo acquisto. Lavoro spesso sporco e poco evidente, ma tatticamente preziosissimo. Speriamo rimanga

    D'AMICO 7.5: arriverebbe tranquillamente all'8 senza le due espulsioni stupide che ne macchiano la stagione, ma è indubbio che la crescita della squadra è coincisa con il suo ingresso tra i titolari! Un professionista serio, che non molla mai, e con piedi di categoria superiore. Vamos Pato!

    GATTO 6: poco impiegato anche quando le defezioni lo ponevano tra i papabili titolari... Da rivedere pure lui

    MENICOZZO 8.5: i giocatori come lui li adoro, quindi il voto può sembrare esagerato... Ma vederlo in mezzo al campo a strappare palloni e a macinare km su km è stato un piacere per gli occhi! E due gol importanti arrivati quando più servivano. Però, ragazzo, ricordati se sei squalificato, la prossima volta...

    MANGIAROTTI 6: stiracchiato. Secondo me ancora è nè carne nè pesce, ma giovane com'è ci mancherebbe che fosse già formato! Spero che mi smentisca l'anno venturo!


    ATTACCANTI

    BRIGHENTI 3: cos'è??

    CAMPOLONGHI 7: statico, bolso, alla frutta, tutto quello che vogliamo... Ma autore di gol importantissimi e soprattutto l'unico in grado di dialogare con Carbone!

    CARBONE s.v.: perchè 10 è riduttivo...

    DE VINCENZIIS 6.5: l'unico in grado di saltare l'uomo in fascia, ma a mio modo di vedere troppo leggero e tecnicamente scarso per poter diventare importante...

    LONGOBARDI 5.5: in precarie condizioni fisiche, gliene va dato atto, ma troppo spesso impalpabile. Ma la prestazione di Valenza mi indurrebbe a dargli un'altra chanche.

    NOHMAN 5: finchè lo shcieri all'ala ha poco da mettersi in luce... Però dal poco che l'ho visto mi è sempre sembrato troppo "fighetta"... Non lo rimpiangerò di certo!

    ALLENATORE

    MANGONE 4.5: in perenne confusione tattica, in preda a delirio compulsivo di "inserimento punte" appena le cose si mettono male... Una mina vagante!
     
    .
  3. fiò_dla_nebia
        Like  
     
    .

    User deleted


    qualche voto ingiustificatamente alto....
     
    .
  4. lou grant
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che i voti di Agenfax siano troppo alti (quelli alti) e troppo bassi (quelli bassi). E' stata un'annata più in chiaroscuro.

    Più equilibrati quelli di Max. Ma 7,5 a Pato, che si è fatto espellere inutilmente due volte, e 8,5 a Menicozzo, mi paiono eccessivi.
     
    .
  5. fiò_dla_nebia
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma un voto alla società lo diamo ? un così imponente board direttivo , un organico di 30 persone (parola di napolo) così ricco di risorse umane è la dimostrazione che nulla, ma PROPRIO NULLA è stato lasciato al caso.....poi passa la ruspa ostile e trancia il cavo ....onlus devo mettervi in mano il rotolo di carta igienica o lo sapete già dove dovete andare ?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    15,034
    Reputation
    +454
    Location
    San Martino Beach

    Status
    Offline
    L'8,5 a Menicozzo è alto, lo so... Ma l'ho detto io per primo che ho un debole per i giocatori come lui!! :P
     
    .
  7. fiò_dla_nebia
        Like  
     
    .

    User deleted


    max io avrei dato mezzo voto in + a bona e mezzo in meno a menicozzo, anche donato mi è parso in ripresa alla fine
     
    .
  8. Oriolu de Zamaglia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sparo i miei

    PORTIERI

    CANTELE s.v.

    SERENA 5

    DIFENSORI

    ACERBI 8

    CARACCIOLO 6,5

    DONATO 5

    D'AGOSTINO 5

    FOGACCI 6.5

    STEFANINI s.v.

    TODESCHINI 5,5


    CENTROCAMPISTI

    ANDRIULO 6

    BONACINA 7

    CATTANEO s.v.

    CHIAROTTO 7

    D'AMICO 7

    GATTO 6

    MENICOZZO 6,5

    MANGIAROTTI s.v.


    ATTACCANTI

    BRIGHENTI 5

    CAMPOLONGHI 6,5

    CARBONE 10

    DE VINCENZIIS 6

    LONGOBARDI 6

    NOHMAN 4,5

    ALLENATORE

    MANGONE 5
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    ULTRAS

    Group
    Member
    Posts
    7,614
    Reputation
    0
    Location
    ROMA - PAVIA

    Status
    Offline
    PORTIERI

    CANTELE s.v.

    SERENA 4,5

    DIFENSORI

    ACERBI 8

    CARACCIOLO 6

    DONATO 6

    D'AGOSTINO 4

    FOGACCI 6

    STEFANINI 5,5

    TODESCHINI 6


    CENTROCAMPISTI

    ANDRIULO 6,5

    BONACINA 7

    CATTANEO 6

    CHIAROTTO 7

    D'AMICO 8

    GATTO 6

    MENICOZZO 6

    MANGIAROTTI 6


    ATTACCANTI

    BRIGHENTI 5

    CAMPOLONGHI 7

    CARBONE 10

    DE VINCENZIIS 7

    LONGOBARDI 5,5

    NOHMAN 4

    ALLENATORE

    MANGONE 6
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Reputation
    +110

    Status
    Offline
    Ecco i miei voti:

    CANTELE 5

    SERENA 5

    ACERBI 8

    CARACCIOLO 6,5

    DONATO 6

    D'AGOSTINO 6

    FOGACCI 7

    STEFANINI 5

    TODESCHINI 6

    ANDRIULO 6,5

    BONACINA 7

    CATTANEO s.v.

    CHIAROTTO 6,5

    D'AMICO 7

    GATTO 5,5

    MENICOZZO 7

    MANGIAROTTI s.v.

    BRIGHENTI 6

    CAMPOLONGHI 6

    CARBONE 10

    DE VINCENZIIS 6,5

    LONGOBARDI 5,5

    NOHMAN s.v.

    ALLENATORE

    MANGONE 6,5
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    PORTIERI

    CANTELE s.v.

    SERENA 5,5

    DIFENSORI

    ACERBI 8

    CARACCIOLO 6,5

    DONATO 5

    D'AGOSTINO 5

    FOGACCI 6,5

    STEFANINI s.v.

    TODESCHINI 6


    CENTROCAMPISTI

    ANDRIULO s.v (ma perché non l'ho visto)

    BONACINA 6

    CATTANEO non l'ho visto

    CHIAROTTO 7

    D'AMICO 8

    GATTO 6

    MENICOZZO 6

    MANGIAROTTI 6


    ATTACCANTI

    BRIGHENTI 5

    CAMPOLONGHI 6

    CARBONE 1000

    DE VINCENZIIS 7

    LONGOBARDI 5

    NOHMAN se sei bello fai il fotomodello

    ALLENATORE

    MANGONE 6
     
    .
  12. ropez
        Like  
     
    .

    User deleted





    PORTIERI

    CANTELE 5

    SERENA 5,5

    DIFENSORI

    ACERBI 7

    CARACCIOLO 6

    DONATO 6

    D'AGOSTINO 6.5

    FOGACCI 6.5

    STEFANINI 4.5

    TODESCHINI 5


    CENTROCAMPISTI

    ANDRIULO 6

    BONACINA 7

    CATTANEO s.v

    CHIAROTTO 7

    D'AMICO 8

    GATTO 7

    MENICOZZO 7

    MANGIAROTTI 6 d'incoraggiamento


    ATTACCANTI

    BRIGHENTI 4

    CAMPOLONGHI 6.5

    CARBONE 10

    DE VINCENZIIS 7

    LONGOBARDI 5,5

    NOHMAN 0

    ALLENATORE

    MANGONE 6
     
    .
  13. 4azzurro
        Like  
     
    .

    User deleted


    questi i miei voti conclusivi

    CANTELE 4.5: sempre incerto quando chiamato in causa
    SERENA 5 Infonde poca fiducia ad un reparto piuttosto fragile.

    ACERBI 7.5: in costante miglioramento, ha grandi potenzialità
    CARACCIOLO 6.5 bene x quel che poco che si è visto.. il prossimo potrebbe essere il suo anno!
    DONATO 5 doveva esplodere, ma si è perso x strada
    D'AGOSTINO 6 è molto migliorato, ma è troppo discontinuo
    FOGACCI 6,5 alti e bassi, luci ed ombre.. tutto sommato il suo l'ha fatto
    STEFANINI S.V sempre fermo ai box
    TODESCHINI 5 la sua esperienza non si vede mai, troppo spesso in bambola

    ANDRIULO 6 sfruttato poco e male.. qualcosa di buono lo fa vedere
    BONACINA 6.5 l'unico dei mediani che prova a costruire, a volte fa confusione
    CATTANEO S.V oggetto misterioso
    CHIAROTTO 6.5 non è un fenomeno, ma è il più duttile del centrocampo
    D'AMICO 7 Cuore, grinta e determinazione straorudinarie.. un voto in meno x le 2 gravi espulsioni
    GATTO 5.5 Poche comparse, abbastanza anonime
    MENICOZZO 7 parte molto bene, si perde ma si riprende nel finale. accanto a un vero regista potrebbe esser devastante
    MANGIAROTTI 5,5 la tecnica è ottima.. ma deve ancora capire che il calcio professionistico è un'altra cosa

    BRIGHENTI 5 vede pochissimo la porta e come boa funziona male
    CAMPOLONGHI 7 Gol, sacrificio, intesa con Benny. Età e mobilità purtroppo lo frenano.
    CARBONE 8 un marziano
    DE VINCENZIIS 6 ci si aspettava di +, ma l'equivoco tattico che lo circonda lo ha limitato molto
    LONGOBARDI 6 il potenziale si vede a sprazzi, ma ha tante attenuanti che gli impediscono di far bene
    NOHMAN 4 più delle prestazioni, è davvero piacuto poco l'atteggiamento

    MANGONE 5.5 troppi esperimenti all'inizio, troppe volte sceglie di essere in inferiorità numerica a centrocampo!
     
    .
  14. fabiettozuppaiolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CANTELE s.v.: visto troppo poco per un giudizio
    SERENA 5: impreciso e al limite dello stucchevole in certi atteggiamenti. Qualche parata decisiva, troppe cacchiate

    ACERBI 8: la rivelazione della stagione, lo perderemeo di sicuro
    CARACCIOLO 7: un paio di fughe degli avversari testimoniano che ha bisogno esperienza e una difesa diversa. Ma c'è eccome
    DONATO 5 : la delusione, e mi dispiace davvero
    D'AGOSTINO 6,5 è cresciuto e non è più quello che arrivò a Pavia in cambio di Bevo. Un bravo anche a Mangone
    FOGACCI 6 : 10 per carattere, 0 per come gestisce i nervi suoi e quelli dei tifosi. Un pericolo pubblico, ma essenziale per far crescere i giovani (che non devono guardare come usa i gomiti)
    STEFANINI s.v. : la scommesa persa
    TODESCHINI 6: il Tode è il giocatore più generoso e che peggio sa gestire i falli di questa squadra. La sufficienza è solo di stima. Ha finito la stagione molto male, ma qualche salvataggio decisivo lo ha fatto.
    ANDRIULO 6 : merita fiducia
    BONACINA 7: è l'uomo di carattere e grinta del centrocampo. quando ha cominciato a fare il mediano ha fatto la differenza
    CATTANEO S.V oggetto misterioso
    CHIAROTTO 6.5 una buona pedina e un giocatore da riconfermare
    D'AMICO 6,5 Pato ha il sangue caliente, per fortuna e purtroppo. Quando riesce a giocare è una pedina fondamentale. e te ne accorgi quando esce dal campo
    GATTO 6: non ho ancora capito perché sia sparito
    MENICOZZO 7 : mediano che mi piace.
    MANGIAROTTI s.v. da rivedere
    BRIGHENTI 5 scommessa persa, purtroppo
    CAMPOLONGHI 7 : il giocatore che più ci ha fatto male con le altre casacche è quello che meglio sa dialogare con Benny. Lo vorrei vedere come seconda punta e affiancato da un signor 9
    CARBONE 9 quest'anno ha fatto la differenza
    DE VINCENZIIS 6 : il giocatore che fa più discutere sulle sue qualità. A mio modo di vedere è uno dei pochi che riesce a tirare di destro e sinistro, centrando anche la porta. Ma dopo l'exploit dell'anno scorso è uscito ridimensionato
    LONGOBARDI 5 : non ho capito se sia destro, mancino, abbia buone doti da colpitore di testa: chi mi aiuta?
    NOHMAN s.v. fatto fuori dalle scelte tattiche e dallo spogliatoio. Ci avrà messo del suo, ma la squadra non era costruita per esaltarne le caratteristiche.

    MANGONE 5: l'insufficienza è per la gestione dell'inizio stagione, nella quale Benny continuava a giocare, mentre sarebbe rimasto fuori per 4 gare; dai troppi esperimenti in stile Roma e Inter; dall'aver bruciato Nohman, dalle 4 punte e i due mediani spompi. Nell'unica partita in cui ha fatto il compitino ha portato a casa partita e salvezza. Sono sicuro che l'Amedeo farebbe meglio in B che in C2.
     
    .
  15. lou grant
        Like  
     
    .

    User deleted


    CANTELE s.v.: Non si può giudicare
    SERENA 5,5: in generale, non mi pare meriti la sufficienza. Forte tra i pali, negativo nelle sucite, piuttosto insicuro in generale

    ACERBI 7: senz'altro il migliore della difesa. Poteva essere lanciato prima
    CARACCIOLO 6: ancora un po' "acerbo", ma promettente. Bisogna puntare su di lui per il futuro
    DONATO 6 : ha perso il posto per Acerbi, ma qando è stato messo in campo si è battutto, anche se spesso al di sotto delle sue potenzialità. Comunque, nelle ultime partite, ha retto
    D'AGOSTINO 6: è migliorato tantissimo e si è conquistato la sufficienza. Adesso però a noi serve un altro tipo di terzino
    FOGACCI 6 : E' molto difficile da valutare. Quando gioca e basta va benissimo, ma le continue mattane lo rendono un giocatore a rischio. Bisogna pensarci molto bene prima di confermarlo. E anche lui deve pensarci bene
    STEFANINI 5,5 : frenato da un infortunio, ma sempre al di sotto del desiderabile
    TODESCHINI 5,5: L'affetto non ci può nascondere che appare sempre al di sotto dei suoi compiti

    ANDRIULO 6,5: quando l'ho visto giocare mi è semre piaciuto molto
    BONACINA 7: secondo me, tutto considerato, il migliore dei centrocampisti "di lotta". Gli manca un briciolo di tecnica per farne un irrinunciabile
    CATTANEO 5,5: poche occasioni, quelle poche sprecate
    CHIAROTTO 6: giocatore diligente, ma senza spunti di rilievo
    D'AMICO 7: Forse l'uomo decisivo per la rinascita del Pavia, dopo l'inizio difficile. Anche lui però deve mettere la testa a posto
    GATTO 6: benino nelle prime esibizioni, poi ha lasciato il posto ai più esperti.
    MENICOZZO 6,5: ha attraversato un lungo periodo di buio a metà campionato. Credo possa ancora crescere
    MANGIAROTTI 6: quando ha giocato mi è piaciuto

    BRIGHENTI 4,5: triste dirlo, ma è parso la caricatura di un attaccante
    CAMPOLONGHI 6,5: impiantato come una statua, ma nonostante questo l'attaccanto più prolifico e concreto, l'unico che dialoga bene con Carbone.
    CARBONE 9: indiscutibilmente il migliore, nonostante una stagione giocata quasi tutta fuori ruolo.
    DE VINCENZIIS 6: il pomo delle discordia. Secondo me le doti le ha, e il suo rendimento è stato accettabile. Ma finché giocherà emarginato sull'ala, è destinato a un futuro poco brillante. Va reimpostato come seconda punta.
    LONGOBARDI 5,5 : difficile da giudicare. Generoso, ma non arriva alla sufficienza.
    NOHMAN s.v. : chiaramente fatto fuori dallo spogliatoio. Mi sarebbe piaciuto avesse qualche chance in più

    MANGONE 6: la salvezza l'ha raggiunta (senza penalizzazioni, anche agevolmente), quindi la sufficienza la merita. Si è incartato in numerosi equivoci tattici, dovuti principalmente a un'infelice campagna acquisti, e alla carenza di punte degne di questo nome. Errori comprensibili, ma che forse un allenatore più esperto avrebbe evitato. Bravo a insegnare la fase difensiva, disattento alla fase offensiva.
     
    .
21 replies since 30/5/2009, 18:25   471 views
  Share  
.