Adieu Calisti, benvenuti Zanchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    15,034
    Reputation
    +454
    Location
    San Martino Beach

    Status
    Online
    Trasportati dalle nefandezze degli ultimi anni abbiamo quasi dimenticato quanto di buono ha fatto la gestione Calisti: per correttezza va riconosciuto alla dirigenza uscente di aver riportato il Pavia nei prof, e di averlo condotto a livelli mai raggiunti a memoria di elefante. E di questo va dato loro atto, e un grazie è doveroso, e addirittura riduttivo. Poi gli ultimi anni hanno rovinato tutto: feeling con le istituzioni, coi tifosi, raffreddamento del loro entusiasmo... Hanno rotto il giocattolo, insomma!! Perciò la loro uscita di scena non può che ridarci speranze per un futuro sportivo più roseo e consono a ciò che la città merita: l'entusiasmo di Zanchi ci ridà un po' di fiato insomma... Ma non diemntichiamo che all'inizio anche i Calisti di entusiasmo ne avevano da vendere!
    Perciò un calorosissimo benvenuto al "libertador" Zanchi, nella speranza che si possa tornare a riempire il Fortunati... O almeno a frequentarlo con l'animo un po' più sereno!

    E a Calisti? Beh, scusate, ma dopo tutti i rospi che ci ha fatto ingoiare, dopo tutta la sua arroganza, temo di non potergli riservare niente'altro che indifferenza... Ha annullato i suoi indubbi meriti, non può vivere di rendita su quelli e sperare in un saluto diverso da un "alleluja, te ne vai!"
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,042
    Reputation
    +394
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline
    Io commento quando vedo la notizia ufficiale sul sito del Pavia Calcio.
     
    .
  3. Vallone sconvolto
        Like  
     
    .

    User deleted



    Io dico solo che ogni volta che leggevo le sue interviste sulla PP mi chiedevo a che ora rilasciasse le interviste e se era sobrio. Serve altro? image
     
    .
  4. biancazzurramentebis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Saluto quello che è stato un grandissimo presidente per 9 anni (mai capito se per merito suo o del padre), un mediocre presidente per 3 anni ma soprattutto una persona che si è distinta per arroganza e cafonaggine in parecchie situazioni e che, a due giorni dall'uscita di scena, non ha trovato di meglio da fare che litigare coi tifosi e spendere parole in politica a nome di una società di cui non sarà nemmeno socio di maggiornza.



     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    15,034
    Reputation
    +454
    Location
    San Martino Beach

    Status
    Online
    Ecco, la parte della sparata pro-Cattaneo è l'unico punto che non mi torna... A che pro una mossa simile, sapendo già che alla guida del Pavia Calcio non ci sarà più?
     
    .
  6. lou grant
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono d'accordo con il Fisa ( :impa: ): aspettiamo ancora a vendere la pelle dell'orso.

    Voglio vedere le carte controfirmate dal notaio.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Dai uno non può dire ste cose coram populo e poi non farle; mi riconosco di più nellla uscita di bianc.
     
    .
  8. lou grant
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alepavia @ 28/5/2009, 12:49)
    Dai uno non può dire ste cose coram populo e poi non farle; mi riconosco di più nellla uscita di bianc.

    Calisti? :ph34r:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,052
    Reputation
    +717

    Status
    Offline
    Concordo pienamente con Blanc ,ma non avrei dubbi sui meriti di Secondino che rimane il Presidente piu' vincente della storia del calcio pavese.

    Vi ricordate il coro: finalmente un vero Presidente.

    Poi il crollo.
     
    .
  10. 4azzurro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capo Nebbia @ 28/5/2009, 13:22)
    Concordo pienamente con Blanc ,ma non avrei dubbi sui meriti di Secondino che rimane il Presidente piu' vincente della storia del calcio pavese.

    Vi ricordate il coro: finalmente un vero Presidente.
    Poi il crollo.

    Dal punto di vista puramente sportivo, il ridimensionamento avvenuto dopo il biennio playoff in C1, ci potrebbe anche stare.
    Ragionando a mente fredda e riconoscendo il giusto "credito" guadagnato dai Calisti in tanti anni di campionati al vertice, ribadisco che questo è assolutamente sopportabile.

    Quel che è stato insopportabile, ed è lì dove il crollo c'è stato eccome, è stata la totale inversione in fatto di rapporti con tifosi e città, rispetto, onestà intellettuale, educazione.
    Questo ha ampiamente superato il credito cui ho fatto riferimento in precedenza.
     
    .
  11. vito51
        Like  
     
    .

    User deleted


    voglio essere partecipe anchio dell'addio di uno dei più grandi Presidenti che il Pavia calcio abbia mai avuto nella sua storia e cioè l'Ing. Secondino Calisti coadiuvato da suo figlio Armando Calisti. Se veramente entro il 30 giugno 2009 la famiglia Calisti cederà alla famiglia Zanchi il 51% delle quote societarie, decretando così una nuova proprietà, io credo che si chiuderà una collaborazione durata più di dieci anni e che ha portato la società da baratro della terza categoria, fino a sfiorare la promozione in serie B !

    Altro non ho da aggiungere se non quello di dire che anche il Vito51 conosciuto da tutti in questo Forum, cederà il passo ad un altro Vito (che a suo tempo saprete) o chissà a chi... anche per me si chiude un ciclo e se ne aprirà un altro, mi auguro e sopratutto vi auguro che i Zanchi sappiano fare meglio dei Calisti, tutto il resto non conta.
     
    .
  12. 0382
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che Pavia sarà senza Vito51???
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,042
    Reputation
    +394
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline
    Si vende la terra con dentro i contadini!! VOGLIAMO VITO CONFERMATO!!

    O VITO O MUERTE!!
     
    .
  14. alma ticinensis
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fisarmonicadistradella @ 28/5/2009, 15:11)
    Si vende la terra con dentro i contadini!! VOGLIAMO VITO CONFERMATO!!

    O VITO O MUERTE!!

    :bandiera: :bandiera: :bandiera: :bandiera: :bandiera:
     
    .
  15. 4azzurro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noi per anni abbiamo creduto che Vito fosse servo di Calisti.. NON ERA VERO!!! GLI DOBBIAMO DELLE SCUSE!!!

    Lui è servo del presidente, e basta! ...non importa se si chiami Calisti, Zanchi, Cattaneo, Cobram, Serbelloni Mazzanti vien dal Mare, etc etc

    ps. ADDIO!

    CITAZIONE (vito51 @ 28/5/2009, 14:32)
    Se veramente entro il 30 giugno 2009 la famiglia Calisti cederà alla famiglia Zanchi il 51% delle quote societarie, decretando così una nuova proprietà, io credo che si chiuderà una collaborazione durata più di dieci anni e che ha portato la società da baratro della terza categoria, fino a sfiorare la promozione in serie B !

    ????


    CITAZIONE (vito51 @ 28/5/2009, 14:32)
    Altro non ho da aggiungere se non quello di dire che anche il Vito51 conosciuto da tutti in questo Forum, cederà il passo ad un altro Vito (che a suo tempo saprete) o chissà a chi... anche per me si chiude un ciclo e se ne aprirà un altro, mi auguro e sopratutto vi auguro che i Zanchi sappiano fare meglio dei Calisti, tutto il resto non conta.

    Ti fai un altro Nick?!?!?!? (ne avrai già una decina!!!)

    Io ti consiglio Vito52... in onore dei B52, i famosi bombardieri!
    ...ed anche tu a bombe non scherzi!!!
    (non in senso cavioniano, ovviamente!)
     
    .
38 replies since 28/5/2009, 10:55   633 views
  Share  
.