Intervista ar presidente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vallone sconvolto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Commento l'intervista senza averla letta: ROB DA MAT!! raga, ci ho preso? :woot:
     
    .
  2. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pavia, il dg: «La maggioranza a Zanchi? Niente in contrario»

    Calisti è pronto a vendere

    Per il prossimo anno obiettivo play off: «Ma senza fare follie»




    LUCA SIMEONE

    PAVIA. La famiglia Calisti è pronta a cedere il comando del Pavia calcio. Nel frattempo, per la prossima stagione l’intenzione è di allestire una squadra in grado di lottare per entrare nei playoff, pur confermando la politica dei giovani e nei limiti delle possibilità economiche del club: ma prima bisognerà trovarsi con gli altri soci. Lo dice Armando Calisti, dg del Pavia, che torna poi anche sulla vicenda dell’appoggio al candidato sindaco del centrodestra, Alessandro Cattaneo, riguardo al quale ha ricevuto l’attacco di una parte delle tifoseria, in particolare il gruppo Zuppa alla Pavese, che pur sottolineando «la piena libertà di ogni cittadino di sostenere chi più si sente politicamente vicino», ribadisce che «questa discesa in campo non ci è piaciuta», anche perché un club non è «mera proprietà di un singolo o di una cordata, ma anche un simbolo della città e per questo, almeno in parte, di tutti».
    Ingegner Calisti, penalizzazione a parte il Pavia sarebbe stato 8º, in linea con l’obiettivo iniziale. Per il prossimo anno si punta a migliorare ancora?
    «Intanto aspettiamo le nuove regole sulle rose e sull’impiego dei giovani. Poi dobbiamo vederci tra soci e fare le scelte: non c’è fretta. Comunque siamo per i piccoli passi, ma decisi, e quindi intendiamo migliorare rispetto ai 46 punti ottenuti sul campo».
    Il che significa inserirsi nella zona playoff.
    «Sì, non perdendo di vista che il primo obiettivo è valorizzare i giocatori del vivaio e senza fare follie dal punto di vista economico».
    Significa aumentare il budget, spendere di più?
    «O magari meglio: è un periodo di crisi per tutti, calcio compreso. Nessuno spenderà tanto, nemmeno in serie A. Anzi, si parla di fusioni, rischi di fallimenti e difficoltà a iscriversi. Tra un mese e mezzo avremo parecchie sorprese in Prima e Seconda divisione».
    Si sente dire da mesi che la famiglia Zanchi potrebbe essere interessata ad avere più peso nel Pavia, magari anche ad acquisire la maggioranza. Sarebbe disposto a cedere le sue quote?
    «Per ora non c’è proprio nulla. Se però Zanchi manifestasse questa intenzione non avrei nulla in contrario. Ho sempre detto che non ci riteniamo i padroni assoluti del Pavia calcio. Siamo entrati per risanare una società che era in Eccellenza, e ora possiamo dire con orgoglio che è una delle migliori della Lega Pro. Lazzaretti e Zanchi sono entrati perché questa era ed è una società sana. E non è solo calcio: il Pavia è un’azienda con 30 dipendenti, tra le più grandi della città, quest’anno ha fatto diventare professionisti tre giovani del vivaio. E’ un bene che va salvaguardato».
    Sareste disposti anche a uscire del tutto dalla proprietà del Pavia?
    «Vorremmo rimanere con una quota, ma se qualcuno volesse tutta la quota ci potremmo pensare. Però sono tutti discorsi teorici. Ad ogni modo, non è certo una fuga: non siamo mica al Voghera...».
    In questi giorni un gruppo di tifosi le ha contestato l’appoggio a Cattaneo.
    «Tutti anonimi, che non si firmano con nome e cognome e dicono sciocchezze».
    C’è il gruppo “Zuppa alla Pavese”, che è stato tra i più vicini alla squadra, sostenendola anche quando era ultima.
    «Balle, sono solo alcuni di quelli che vengono allo stadio. Gli stessi che mi hanno insultato per tutto l’anno».
    L’appoggio a Cattaneo lo ha dato a titolo personale?
    «No, a nome del Pavia calcio. Qualcuno non apprezza? Non m’interessa, nessuno è obbligato a votarlo. Ognuno ha le sue idee, io le mie».
    Quindi è stato concordato con gli altri soci?
    «Ho già detto che il sostegno è a nome del Pavia calcio».
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,013
    Reputation
    +542
    Location
    Rosellandia

    Status
    Anonymous
    io ora gli rispondo con nome, cognome, numero di abbonamento e presenze al Fortunati. :angry: :angry: :angry:
    Tra l'altro io Calisti a Vittoria, Nuoro ed Alghero non l'ho mai visto.


    In quanto alle sciocchezze, eccone alcune:

    "Vorrei far notare, tra l'altro, che in questo momento con 4 punti siamo in zona play-off, nonostante tutto quello che si diceva prima del campionato. Purtroppo questo è emblematico dello spirito pavese: la critica al di là della ragione." (14-09-2006)

    Una scelta dettata dalla riduzione del budget?
    «Non solo. La scorsa stagione ci siamo affidati a gente affermata perché pensavamo ci potesse garantire continuità
    di rendimento. Ma così non è stato. Meglio puntare allora su un gruppo giovane e sbarazzino, nella speranza che possa
    suscitare più entusiasmo nell'ambiente» (02/07/2006)

    Il campionato finisce col Pavia ultimo in classifica a 26 punti


    Come giudica invece la scelta del Ravenna di ingaggiare quattro ex giocatori del Pavia?
    «Io non avrei mai preso quattro titolari da un'altra squadra della stessa categoria perché se poi le cose vanno
    male la delusione è doppia, visto che altrove i giocatori avevano reso».

    Il Ravenna vince il campionato di C1 e va dritto in B, con Sciaccaluga e Chianese protagonisti



    «Con la retrocessione si è chiuso un ciclo. Ora si apre una nuova fase, che ci auguriamo possa contribuire a riportare entusiasmo in tutto l’ambiente. L’organico è incompleto ma dovrebbe essere definito nel giro al massimo di dieci giorni. Al momento dunque non è possibile parlare di obiettivi». (06/06/2007)



    Cuccurullo: "Tornerete sul mercato per comprare qualche giocatore svincolato?"
    No, perchè siamo convinti che la squadra possa esprimersi meglio di così (10-10-2007)
    Sito ufficiale del Pavia Calcio il 22/10/2007 19:54:54
    Il centrocampista Daniele Speranza ha firmato oggi pomeriggio un contratto annuale con l'A. C. Pavia. Domani mattina alle ore 10.30 sosterrà il primo allenamento con gli Azzurri



    18/03/2008
    "Mancano 8 punti alla salvezza"
    Il Pavia aveva 34 punti. Finisce il campionato con 42 ma deve disputare i play-out.

    18/11/2008 - dopo due vittorie...e prima di due sconfitte!
    «Cosa è cambiato? Non saprei dare una spiegazione, così come non riuscivo a capire che cosa non andasse prima»
    "I nostri ultimi risultati dimostrano invece che il nostro progetto era valido d’altronde le critiche costruttive vanno bene, ma le altre lasciano il tempo che trovano: chi ha criticato solo sulla base dei risultati dovrebbe vergognarsi".

    Ultima questione, la cessione di Nohman: «Non è una bocciatura da parte nostra, anzi continuo a pensare che sia un buon attaccante. Ma visto il clima che si era venuto a creare - ogni volta che toccava palla veniva fischiato - è comprensibile che abbia chiesto di andare via. Forse c’è stata una mancanza di carattere del giocatore, ma il clima non lo ha aiutato.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,544
    Reputation
    +403
    Location
    PV

    Status
    Offline
    [QUOTE=philosophe,27/5/2009, 07:30]
    Pavia, il dg: «La maggioranza a Zanchi? Niente in contrario»

    Comunque siamo per i piccoli passi... :stica:

    ...mi sembra di ricordare una retrocessione due anni fa ad AMPIE FALCATE...
     
    .
  5. alma ticinensis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho problemi a rimandargli la lettera completa di: nome, cognome, indirizzo e data di nascita, se serve anche il codice fiscale.
    Troppo arrogante caro Ingegnere!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    15,024
    Reputation
    +438
    Location
    San Martino Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (philosophe @ 27/5/2009, 07:30)
    In questi giorni un gruppo di tifosi le ha contestato l’appoggio a Cattaneo.
    «Tutti anonimi, che non si firmano con nome e cognome e dicono sciocchezze».
    C’è il gruppo “Zuppa alla Pavese”, che è stato tra i più vicini alla squadra, sostenendola anche quando era ultima.
    «Balle, sono solo alcuni di quelli che vengono allo stadio. Gli stessi che mi hanno insultato per tutto l’anno».

    Bravo Armando, bravo... Continuiamo ad allargare il solco tra Società e tifoseria!
    Ti insultiamo da tutto l'anno? Vero, un po' sì... Ma ci abboniamo, siamo tra i tuoi migliori clienti, non abbiamo mai mollato a differenza dei "saltatori sul carro" all'epoca dei play off col Mantova... E puntualmente non passa mese che non riceviamo insulti anche pesanti!

    Grazie, metto in saccoccia anche questa!

    VERGOGNATI!!!
     
    .
  7. ropez
        Like  
     
    .

    User deleted


    vai fuori dalle balle
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Arrogante, buffone, padrone del vapore berluschino! il mio nome lo sa (ed anche il numero dsi telefono e di fax!
    Se il forum decide di rispondergli - e se lo merita - firmo, ovviamente con zero titulo!
    Mi piacerebbe anche sottolineare che,
    A) visto che non discute della posizione di Carbone, ma fa un'uscita politica... non è necessario neppure sapere di che colore abbia la maglia la squadra per commentarla...
    B) quando il Pavia era forte qui lo abbiamo straincensato ed avevamo praticamente organizzato "una manifestazione" per il rifiuto di Pavia Genoa, solo come esempio!
    C) che per sua scelta siamo l'unico stadio senza striscioni!
    D) che tutti noi andavamo a vedere il Pavia quando lui e alcuni dei suoi accoliti non sapevano neppure chi è Santino Pozzi... e ci andremo ancora dopo che lui si sarà tolto dalle palle
    E) che se il suo candidato si ispirerà a lui nell'amminstrazione.... è capace di aver messo in lista 40 ineleggibili.
    F) che mi piacerebbe sapere qualcosa di più sul cambio di gestione del bar dello stadio e, visto che lo stadio è comunale, su chi mi ha fatto trovare volantini elettorali all'ultima domenica, quando tra l'altro si pagava poco; tra l'altro- richiamata appunto la vicenda striscioni, non dico un partito ma "i forumiosti" sarebbero stati autorizzati a mettere su ogni sedia un volantino con su forza pavia, più forti delle cazzate e delle teste di cazzo?
    G) adesso mi viene anche il dubbio che tutto quest'appoggio derivi la promessa del linoleum. Ma quanto costa, chi lo paga, è reversibile e paviello...
    Sarebbe bello, già che non posso certo venire chiederlo, al prossimo incontro ai candidati sindaci e vedere chi e che cosa rispondono
    H) se la sorpresa alla cena non ha le tette.... mi sa che viene di nascosto (e allora ha tre palle) o non può più venire... io non vengo alla cena
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,041
    Reputation
    +391
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline
    Che piccola persona che sei Armando... io sono quello della cancellata che ti invita a cambiarti la giacca da 6 mesi ( e non l'hai ancora fatto!!).

    Idem come sopra, non ho nessun problema a firmarmi con nome e cognome ma non si capisce perchè lui, il poveretto, può parlare a nome di una società ( Il Pavia Calcio...povar Pavia...) e noi non si possa parlare a nome di un gruppo che, all'unanimità, ha deciso di inviare una lettera alla PP.

    Qui c'è gente, caro Armando, che era presente a Nuoro, a Salerno, ad Alghero e che l'anno prossimo sarà ancora in Sardegna. Tu non hai rispetto per nessuno....VATTENE FUORI DAI MARONI!

    CITAZIONE (philosophe @ 27/5/2009, 07:30)
    PAVIA. La famiglia Calisti è pronta a cedere il comando del Pavia calcio.

    Ecco...e allora fallo alla svelta. Poveretto...
     
    .
  10. 0382
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però il buon Simeone un paio di domande scomode le ha messe sul tavolo.. e l'ING. ha mopstrato tutta la sua IGNORANZA
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,029
    Reputation
    +682

    Status
    Offline
    Prepotente oltre la ragione : mettiamo i nomi di tutti quelli che sono d'accordo e mandiamoglieli.CC la PP cosi' lo sanno tutti.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,041
    Reputation
    +391
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (0382 @ 27/5/2009, 08:58)
    Però il buon Simeone un paio di domande scomode le ha messe sul tavolo.. e l'ING. ha mopstrato tutta la sua IGNORANZA

    Si è indubbiamente vero! Anche se alla fine l'IGNORANTE doveva come minimo aspettarsi che qualcuno si opponesse alla sua scesa in campo ( prima che qualcuno dica qulacos'altro sono stato il primo a spernacchiare la Piera quando fece il giro del campo contro il Mantova!! :sick: :sick: e il primo a mandare a dar via il culo Filippi quando a Grosseto si mise a fare l'ultras...povar Pavia... :sick: :sick: :sick: )

    Poi magari chiediamoci davvero perchè il bar dello stadio è in gestione a personaggi che tutti conosciamo, gli stessi che gestiranno il bellissimo :sick: :sick: "Stadio on the beach" dietro la curva ospiti e gli stessi che hanno insozzato i seggiolini del Fortunati con la loro pubblicità elettorale.

    Povero Calisti,nella sua povertà culturale mi fa quasi pena.
     
    .
  13. alma ticinensis
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (philosophe @ 27/5/2009, 07:30)
    In questi giorni un gruppo di tifosi le ha contestato l’appoggio a Cattaneo.
    «Tutti anonimi, che non si firmano con nome e cognome e dicono sciocchezze».

    L’appoggio a Cattaneo lo ha dato a titolo personale?
    «No, a nome del Pavia calcio. Qualcuno non apprezza? Non m’interessa, nessuno è obbligato a votarlo. Ognuno ha le sue idee, io le mie».

    Mi pare di notare una 'insofferenza' verso le idee altrui. Per fortuna che anche Lei, Ing., si dice vicino al partito della libertà (vigilata per alcuni).
    Venda e se ne vada e non mi importa se torneremo a giocare nei campetti della provincia.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,041
    Reputation
    +391
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline
    Vorrei anche ricordare che tra noi non c'è NESSUN PREGIUDICATO!
     
    .
  15. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sto buttando giù due righe.
     
    .
209 replies since 13/7/2008, 09:29   3514 views
  Share  
.